giovedì 4 ottobre 2012

ANIMAZIONE TURISTICA INVERNALE

Qui la fa da padrone l' elemento inverno, di conseguenza il piano di lavoro, tutte le attività, i programmi, sono strutturati in modo da potersi svolgere prevalentemente all' interno della struttura turistica.
Ciò in considerazione del clima rigido e perciò poco favorevole ad attività che possano svolgersi all' aperto. Gli orari delle attività invernali, sono differenti da quelli estivi, anche perché le strutture turistico ricettive, in questo caso, sono per lo più alberghi i quali  non ammettono elasticità.
 Diverse sono anche le attrezzature sportive a disposizione degli animatori e di conseguenza mutano anche le discipline.  Se durante l' estate, il sole, il mare, sono i protagonisti delle vacanze, d' inverno è la neve che ricopre questo ruolo fondamentale, ecco alcuni sport praticati: sci, bob, pattinaggio sul ghiaccio, parapendio e così via. L' animazione sportiva è affidata prevalentemente agli istruttori che l' articolano, attraverso corsi collettivi ed individuali.
Nelle strutture invernali,  a volte è presente la figura di un singolo animatore che viene definito come assistente turistico, le équipe numerose sono quindi poco diffuse specie nel sud dove salvo eccezioni, non si riscontrano rinomate ed attrezzate località sciistiche, ciò è dovuto anche a fattori climatici ambientali.
I gruppi animazione quindi, si possono trovare solo in quegli impianti ubicati ad alta quota, dove sono presenti tutta una serie di servizi, dalla boutique, ai negozi, dal teatro alla piscina, in tali strutture il team è quindi abbastanza folto.
 La selezione del personale per l'animazione invernale, avviene in genere, da Settembre ad Ottobre .
 su  internet Animandia offre tantissime opportunità di lavoro, attraverso annunci di reclutamento delle numerose aziende presenti è Animandia.it su Animandia anche le strutture turistiche che intendono avvalersi del servizio animazione per la loro struttura, troveranno numerose società del settore pronte ad offrire la loro esperienza e professionalità. Maggiori e dattagliate info su www.animandia.it

Nessun commento:

Posta un commento