giovedì 21 ottobre 2010

Tanto interesse per l’animazione turistica.


Tanto interesse per l’animazione turistica.
C’ è da dire che il turista vacanziero si mostra ben disponibile a tale forma di genuino divertimento, tanto che si può tranquillamente affermare che spesso la scelta del tipo di struttura dove trascorrere la vacanza, avviene proprio in relazione alla presenza dell’ equipe di animazione.

Simpatici, atletici, sportivi,un pò artisti ed un pò attori, si parla degli animatori. L’eccezione alla classica regola secondo la quale “una cosa è il lavoro e l’ altra il divertimento” .

Nati per contribuire ad "allietare” il soggiorno dei turisti presso i villaggi, ben presto gli animatori si sono adattati alle più disparate esigenze delle diverse strutture turistiche: dai villaggi, ai camping, residence, hotel, oggi non vi è più struttura che non preveda il servizio animazione.

Lo scopo è quello di offrire alla clientela di una struttura turistica una moltitudine di iniziative, facendole trascorrere in armonia l’intero periodo di soggiorno nella struttura stessa.

Ovunque vi sia del turismo là vi sono gli animatori e considerando la vocazione turistica e la presenza di numerose tipologie di impianti turistico-ricettivi che vanta il nostro Paese, certamente gli addetti ai lavori staranno in piena "attività".Il mercato turistico anche in questo caso, è ovviamente composto da chi cercaanimazione e chi invece, offre tale servizio.

Le strutture allacciano contatti con società del settoree contemporaneamente scatta la ricerca di personale animazione ed artisti vari.Fai parte anche tu di imprenditori turistici che cercano equipe o forse sei il titolare di un’agenzia che offre tale servizio? oppure invece sei un aspirante animatore o un’ artista in cerca di ingaggio?

Quando un imprenditore turistico ricerca un’agenzia di animazione specie se per la prima volta, nasce un piccolo dilemma: quale tra la moltitudine di aziende fa al caso mio?come destreggiarmi tra le tante offerte? come contattare le aziende senza perdite di tempo ed estenuanti ricerche? A questo ci ha pensato lo staff di animandia community tramite il semplice, rapido e gratuito servizio chiamato “Contatto prioritario”.

Il titolare della struttura invia la sua richiesta di preventivo ( numero .di animatori richiesti, mansioni: ad esempio: 1 capo animatore, 1 sportivo, 1 Dj, 1 miniclub, il periodo di permanenza nella struttura : 1 mese, 2 mesi, 3 mesi ecc. e ovviamente recapiti per farsi contattare) tutto quà, spedisce tramite email “contatto prioritario” e lo staff di animandia community sottoporrà la sua richiesta a tutte le agenzie animazione spettacolo.

A questo punto comodamente e rapidamente si riceveranno le proposte e l’imprenditore in questione, sceglierà l’interlocutore più adatto alle sue esigenze.

Ma su Animandia ampio spazio è dedicato alla ricerca e reclutamento del personale animazione e spettacolo, in questo caso c’è da dire che le figure richieste sono molteplici: capo equipe,miniclub, dj, istruttori, hostess, piano bar, scenografi, maestri balli di gruppo, sportivi, fonici, ecc.

Le possibilità di inserimento riguardano località sia italiane che all’estero,prospettive anche per quanti sono alla prima esperienza.

Se sei interessato, se cerchi oppure offri “animazione” fai un saltino su http://www.animandia.it/ e decidi, tra le varie opportunità proposte, quale ritieni sia la più interessante per te. Questo ed altro per quanti operano nell’ambito turistico e dell’animazione vi attende su Animandia e la sua community.

Nessun commento:

Posta un commento